lunedì 12 luglio 2010

Cronaca di quattro giorni fatati

E' ormai passata una settimana dal mio ritorno a casa dopo aver partecipato al secondo raduno delle fatine del giardino delle perle (per chi crede che sia impazzita di colpo o che stia parlando in codice traduco: le fatine sono le matte perlinare iscritte al forum "il giardino delle perle"!!!)
Sono stati quattro giorni pieni di emozioni e anche se le perle sono state il pretesto ufficiale per ritrovarci in realtà io ho vissuto soprattutto tra Amiche, con la A maiuscola. Ed è stato tutto un susseguirsi fitto fitto di momenti così pieni che so bene che non riuscirò mai a raccontare niente di quando ho provato.

Fin dalla sua organizzazione questo raduno ha assorbito gran parte dei miei pensieri e anche se ci sono stati dei problemi sono stata ampiamente ripagata di ogni momento speso nel ricevere così tanto affetto da tutte le partecipanti. Per poter dare a più gente possibile l'opportunità di partecipare era stata scelta una posizione centrale (ma perchè la nostra bella Italia è così lunga???), e siamo finite nella meravigliosa Toscana. Dove poteva aver luogo il raduno di un giardino se non in una struttura con un giardino meraviglioso?
E dal momento dell'arrivo fino a quello della partenza non c'è stato un solo minuto "vuoto". Tutte armatissime di perle, perline, aghi, fili, ma soprattutto di tanta, tantissima gioia di potersi dedicare al nostro amato hobby in compagnia di fatine con la nostra identica passione! Ho tenuto un corso e ne ho seguito uno di Ida, ho perlinato senza riuscire a combinare nè a terminare un solo lavoro... ma che importa? Non ero lì per completare lavori perlinosi! Ero lì per stare in compagnia! E che compagnia aggiungo!!!!
E tra corsi, mercatino straricco di ogni cosa perlinosa e pranzi e cene in compagnia... il tempo è volato!

E ora che i giorni sono passati anche dopo che tutto questo è finito sono ancora con la mente ed i pensieri tra le mie fatine... e non posso fare altro che ringraziare con tutto il cuore chi c'era, chi non c'era e ci pensava, ci telefonava, ci contattava al computer........ e chi l'anno prossimo organizzerà un nuovo raduno dove sono già prontissima ad andare!!!!

5 commenti:

perlAmica ha detto...

Che bello!!!
Dev'essere stata proprio un'esperienza favolosa!!!!
Tante amiche (anzi, Amiche, tante perline, tanto tempo per stare insieme...cosa volere di più???

Buon inizio di settimana
Cri&Anna

Unknown ha detto...

fantasto raconto, fantastiche foto fantastiche fatine..fantastico tutto! grazie Renata per avermi fatta sentire un po' parte di questo raduno con questo tuo interento, e sono sicura che tutte quelle che lo veranno a leggere si sentiranno cosi come mi sento, con il sorriso alle labbra e gli occhi lucidi per aver letto tanto gioia e serenità tra le tue righe!
Ti auguro una bellissima giornata, bacione

Unknown ha detto...

grazie ragazze per i vostri commenti... sapeste che difficile mettere insieme le foto e le parole... tra gli occhi lucidi di lacrime!!!

Marbos ha detto...

Ciao Renata, che bello rivedere le foto ed i posti del raduno. Anche se per un giorno solo, sono stata molto contenta di esserci venuta.
Buona giornata.

stella gemella ha detto...

Ti ringrazio per il LODEVOLE..... ma è semplicemente il mio modo di essere... se credo in qualcosa.... ci credo fino in fondo! Complimenti anche a te per il tuo Forum e per il gruppo di fatine che hai saputo amalgamare!