sabato 2 ottobre 2010

Di ritorno da Lourdes

Per la quarta volta ho partecipato al pellegrinaggio nazionale dell'UNITALSI a Lourdes, finalmente sono tornata a casa. Non so perchè, ma quest'anno proprio non sono partita volentieri e, forse per questo, una volta lì ogni disagio o difficoltà mi è sembrato pesante. Forse per questa mia errata predisposizione non mi sono sentita "a casa" anche se sembra strano dire di sentirsi a casa proprio quando da casa si va lontani. Forse sono andate storte più cose di quante ne volessi affrontare, ma soprattutto penso sia stato più pesante del previsto perchè quest'anno la mia Fedra non è stata bene, anzi. Già debilitata da un periodo di malattia prima della partenza, una volta lì ha avuto febbre alta, le è tornata la tosse e una discreta dose di virus intestinale che si è portata a casa come souvenir. Nonostante tutto questo voleva ogni giorno che la portassi alla grotta della Madonnina, non sempre l'ho accontentata ma quando ho potuto farlo ce l'ho accompagnata volentieri. Ho pensato a tutte le persone care proprio mentre andavo lì con la mia principessa e ho portato con me tante e tante persone amiche per le quali ho lasciato le mie preghiere in quella piccola grotta.

10 commenti:

Pinuccia ha detto...

Cara Renata,la Madonna ti ha sicuramente ascoltata e si è unita alle tue preghiere.
Mispiace tantissimo per Fedra e mi auguro che tutto si solva in fretta.
Grazie per letue preghiere
Un bacione grandissimo alla principessa.
Un abbraccio
Pinuccia

Cinzia ha detto...

carissima Renata,mi dispiace che le cose non siano andate come volevi!!
mi dispiace che la dolce Fedra sia stata male....povesra stella!!
ora cercate di riprendervi e star bene!!
sicuramente,il vostro cuore si è riempito di pace interiore!!
grazie per averci pensato e averci nominato nelle vostre preghiere!!
bentornata a casa zia Cocci!!!

Rosa ha detto...

Bentornata a te e alla tua dolce Fedra. Spero che adesso stia meglio. Un abbraccione ad entrambe.
Rosa

Monica ha detto...

Bentornate Stelline mie Care!!!
Mi dispiace moltissimo che la tua pricipessina sia stata ancora male...uffi!!!!!
Grazie Renata di averci portate nel cuore, vi ho pensate tantissimo e sperato che almeno li la piccola stella stesse meglio.
Ti abbraccio forte e uno mega a Fedra!

Chiara ha detto...

Bentornata a casa Renata, mi dispiace che il viaggio non sia andato bene al 100%, sicuramente le preghiere che hai detto per tutti verranno accolte dalla Madonna e spero vi potrete riprendere alla svelta.Un abbraccio alla Principessa e auguri di pronta guarigioni da questi virus così noiosi.
Chiara

stella gemella ha detto...

Bentornate! Vedrai che adesso a casa con le giuste cure Fedra si riprenderà da questi malanni...... Un abbracio. Ida

Ila ha detto...

Mi spiace che Fedra sia stata male ma spero che si risolva tutto in fretta. Grazie per i pensieri e le preghiere Renata e bentornate a casa :-)
Un bacio a Fedra e un abbraccio grande e forte a te:

Luisella ha detto...

Cara Renata ho letto il tuo post e mi spiace tantissimo spero che ora Fedra stia meglio.La madonna a volte ha dei disegni che a noi ci sono impenetrabili. Con l'occasione vorrei chiederti come posso avere il tuo splendido libro. Abbraccio forte forte sia te che Fedra.
P.S. puoi mandarmi un mp nel forun

Fantasia di Perle ha detto...

Grazie Renata, per averci portate con il pensiero con te e detto le preghiere...ma sopratutto mi dispiace per la principessa...speriamo che si rimetta al più presto, dalle un bacione da parte mia.

Anonimo ha detto...

un abbraccio a te e alla princi... grazie per averci portate con te... sei cara e dolce... e anche se queta volta non hai potuto gustare a pieno questo viaggio... avrà lasciato, nonostante tutto, un segno nel tuo cuore...
a presto mia cara amica... Anna