martedì 10 luglio 2012

Fedra, amore mio...


....mio piccolo tesoro..... mi manchi da morire


Ora puoi camminare e correre senza la tua carrozzina che è rimasta a me, lì nella tua cameretta vuota... corri amore mio, gioca, salta, passeggia al fianco di Gesù e stai ora in braccio ad una Mamma speciale, molto più brava di me...

39 commenti:

Raffaella ha detto...

Abbiamo trepidato, sperato, pregato in questi lunghi giorni, ora possiamo solo immaginarti in Paradiso sorridente e felice. Veglia sulla tua mamma e il tuo papà affinchè abbiano forza sufficiente per continuare la loro strada nonostante l'immenso vuoto che hai lasciato. Addio piccolo Angelo!
Un grande abbraccio con tutto il mio affetto per te, Renata...

Lufantasygioie ha detto...

la tua Principessa era speciale,lo sai tu e lo sappiamo noi,ma tu non sei da meno.
Non recriminarti nulla,perchè non è il caso.Credo che come mamma prima e donna poi tu abbia dato il 1000 x 1000 a Fedra,sono sicura che in questi 19 anni avrà vissuto da VERA PRINCIPESSA,amata e coccolata da te e tuo marito.
Ti dico questo e permettimi di farlo,anche se ci conosciamo pochissimo,ma quando parlavi di lei,non si poteva non notare il tuo amore immenso.
L'impossibile ancora non siamo riusciti a realizzarlo.
Non credo che ti abbia lasciato solo la carrozzina e una cameretta vuota,questo è quello che percepisci adesso,lei è in te e con te,è dove è sempre stata,la troverai in ogni angolo della casa,nelle foto ,ma soprattutto nei ricordi del tuo cuore.
Ti abbraccio con tanto affetto e ti stringo forte.
Lu

Laulo ha detto...

bonjour Renata, désolée je ne parle pas italien mais je comprends. Je suis très très triste pour Fedra et pour toi. Je te présente toutes mes condoléances pour cette terrible perte. Je ne sais quoi dire mais mes pensées vont vers toi.

Las Cositas de Lyra ha detto...

"C'è un altro angelo in cielo"

Roses non sono così bella
Il sole non splende come prima
Gli uccelli non suonano come una ninna nanna
Le stelle sono un po 'sbiaditi
Le nuvole sono un po 'più grigio
E sembra che le cose non sarà più lo stesso

Il cielo ha un altro angelo dalla notte hai lasciato questo mondo
Il cielo è diventato più bello il giorno ti ha portato via da me
Mi manchi stasera
Ti rivedrò un giorno
Per ora, io chiudo gli occhi
E io sogno il cielo stanotte

La spiaggia non è così affascinante
Il cielo è così blu
Tuttavia, essi sono addolciti dalla tua memoria
La pioggia è un po 'di refrigerio
Il fuoco non è così caldo
Tuttavia, credo che il cielo non è lontano

Il cielo ha un altro angelo dalla notte hai lasciato questo mondo
Il cielo è diventato più bello il giorno ti ha portato via da me
Mi manchi stasera
Ti rivedrò un giorno
Per ora, io chiudo gli occhi
E io sogno il cielo stanotte

Sto spendendo più tempo alle cose che significano un po 'più
e sto notando le meraviglie di questo mondo
Mi piace un po 'di speranza ora
Io vivo con la pace un po 'più
Perché ho ​​capito che la vita può essere bella

Il cielo ha un altro angelo dalla notte hai lasciato questo mondo
Il cielo è diventato più bello il giorno ti ha portato via da me
Mi manchi stasera
Ti rivedrò un giorno
Per ora, io chiudo gli occhi
E io sogno il cielo stanotte

Non so se la traduzione va bene, ma hey ho voluto di leggere questa bellissima canzone. Gordon è vero ed è intitolato: Heaven Got Another Angel

Con tutto il mio amore per voi e la vostra principessa Renata ora è un angelo!
Carmen (Lyra)

LaZiaBetti ha detto...

Dolcissima Fedra, la ricodero' sempre cosi', con il suo visino solare.
Renata...ti abbraccio fortissimo, vorrei essere li'vicino a te......

Rosina Ottolini by Merosa ha detto...

Ciaooo Renata, un mio affettuoso pensiero, va al nuovo dolce Angelo di nome Fedra e un mio affettuoso abbraccio circondi te e tutta la tua famiglia.Rosa

zula73 ha detto...

Un cuore di mamma non può non restare colpito da questa triste perdita.
Ti sono vicina e ti abbraccio tanto.
Nunzia

MAGU ha detto...

Renata...tesoro mio...non sai con quanta pena nel cuore mi accingo a dirti quanto segue...Non conosco una donna come te, grande nel cuore e nel donarsi agli altri, prima di Fedra, durante Fedra...Non devi neanche pensare per un attimo di aver peccato nei confronti di tua figlia, sei stata una mamma impeccabile, inesauribile,ineguagliabile, sei stata il mondo di Fedra, il suo baricentro, la sua stella, la sua guida. Le hai trasmesso tanto di te, soprattutto la tua allegria, ricordo le sue risatine infinite che mi accoglievano al mio arrivo in casa vostra e so per certo che la sua presenza continuerà a colmare un vuoto che adesso è fisico, perché lei ti sarà vicina in ogni attimo con la sua essenza. Quando sentirai un palpito più forte, una folata d'aria fresca, un suono impercettibile se non a te, ricordati del tuo Angioletto che ti veglia da lassù, che ti sostiene ancora di più ora che è in pace fra gli Angeli amici e con nostra Madre Maria, così pietosa, dalla quale dobbiamo prendere tutti esempio. E mentre la testa cerca di ragionare e razionalizzare il cuore urla impazzito un dolore che non si può descrivere, che solo chi ha provato può capire. Non c'è nulla adesso che ti si possa dire per darti conforto, per ripagarti della tua perdita di madre ma, spero che tu senta tutto il trasporto e il dolore e la voglia di dirti che ce la farai, con fatica, col tempo...per Fedra...Ti voglio bene amica mia! Marilla.

Francesca Mei ha detto...

Sono sicura che sei stata una mamma eccezionale per Fedra,e lei ora da lassù veglierà su di te.Sìì forte!
Un abbraccio!

Elenarianna ha detto...

cara Renata, non ti ho mai conosciuta se non sul tuo blog, pieno di cose belle, di pensieri affettuosi, di dolcezza e di luce. Alle prime armi nel mondo delle perline, mi sono divertita a impazzire sulla tua bellissima ninfea. Il tuo dolce parlare della tua splendida bambina mi ha sempre colpita e ammirata e mi ha dato una prova dell'esistenza di Dio. Sono sicura che Fedra è tra le braccia di Maria e ride di gioia perchè ora ha due mamme. La rivedrai la tua piccola Fedra, Maria te la custodirà con tutto il suo Cuore e la ritroverai in Paradiso, felice.
Sai, io sul blog mi chiamo Elenarianna, ma in realtà il mio nome è Elena, e Arianna è la mia piccolina che ha vissuto solo pochi mesi dentro di me, prima di andare anche lei tra le braccia della Madonna. Ho poi avuto altri due figli, ma la sento tuttora viva nel mio cuore e così ho fuso insieme i nostri due nomi, come lei è rimasta fusa nel mio cuore, per sempre. Ti abbraccio in spirito e prego per te.
Ti voglio bene in Cristo.
Elenarianna

Marina_85 ha detto...

Ciao renata noi non ci conosciamo però ti ho seguito tanto e con immenso dolore leggo della piccola fedra..fatti forza lei ti sarà vicina molto vicina lei continua a vivere in te.. Ciao piccola Fedra veglia su mamma e papà proteggili da lassù..

Pinuccia ha detto...

Un amore grande come il vostro non può morire.Lei sarà sempre con te.Tu hai vissuto per lei sempre .Ti abbraccio forte amica mia ti voglio bene.
Pinuccia

Unknown ha detto...

Ciao Renata, passavo a leggerti spesso, a commentare pochissimo ma ti seguivo, ti seguo e apprendere questa brutta notizia mi stringe cuore e anima. Non ho parole, solo un abbraccio fortissimo per te e una preghiera e un saluto di arrivederci a Fedra che adesso veglierà su di te, il suo papà e chi l'ama.
Ciao!
Stefylu

Lina ha detto...

cara Renata, sono certa che lei è ancora accanto a te e se non la puoi vedere di sicuro la puoi sentire ed è questa sua presenza che ti da la forza di continuare a vivere. Siamo tutti di passaggio in questo mondo ma la tua bambina speciale con la sua breve vita ha già riempito la tua e ha toccato il cuore di tante persone

perlAmica ha detto...

Cara Renata, ti siamo vicine con tutto il nostro affetto e la nostra preghiera!

Un abbraccio
Cri&Anna

claudia ha detto...

io non so che dire.. scusa... non riesco ad immaginare il tuo dolore, voglio solo farti sapere che ci sono e che ti penso.. un abbraccio forte.

Elebijoux ha detto...

Cara Renata non ho parole per poterti sostenere in questo dolore, poso solo immaginare la tua principessa al sicuro tra le braccia della Madonna. Ti ho conosciuto e sono sicura che sei stata una splendida madre, la tua piccola ti aiuterà da lassù ad affrontare tutto, ne sono certa. Un forte abbraccio. Elena

Silvì ha detto...

Ciao Renata, apprendo solo ora quanto è successo. Ho sperato e pregato che tutto andasse bene e che Fedra potesse stare di nuovo bene e in salute. Non ci sono parole adatte per confortare una mamma in un momento del genere. La perdita di un figlio e, in questo caso, di una figlia così speciale non potrà mai essere colmata. L'unico pensiero confortante che mi sento di dirti è che Fedra adesso starà sempre bene, farà tutto ciò che non aveva mai potuto fare e sarà sempre con te anche se non la vedrai. Coraggio Renata. Anche io, che non l'ho mai conosciuta personalmente, avrò sempre il ricordo del suo visino sorridente. Un abbraccio.

Simy69 ha detto...

Carissima Renata... non lo devi minimamente pensare che la tua piccola Principessa possa aver trovato una mamma migliore di te lassù... Non ti conosco di persona ma da come parlavi della tua piccola era come conoscerla dal vero... e se questo non ti prova che sei stata una brava mamma... insomma le tue parole su di lei riempivano ogni volta il cuore di chi le leggeva... Renata nel mio piccolo ti sono vicina...

ros ha detto...

Ciao, Renata! Non so quali altre parole aggiungere.......... il mio pensiero si accomuna a quello di Lu e Marilla. Ora non ci sono frasi, commenti, parole che ti possano sollevare dal tuo dolore, ma sappi che noi blogghine ti siamo vicine. Il tuo silenzio dal blog mi aveva preoccupato, ed a ragione, vedo.
Comunque sappi che ci siamo. A me il blog è stato di aiuto, non lo pensavo.
Cara Renata......... un abbraccio fortissimo! Ed un bacio a Fedra.
Ros

ღ M@ddy ღ ha detto...

Renata, tesoro mio, sono qui anch'io, per te...
...ultimamente non sto più molto in rete, ma la cara comune amica Magu (Marilla) ha avuto la bontà di informarmi, e sono accorsa...
... cara, il suo percorso terreno si ferma qui, ma anche se so MOLTO bene che non è facile accettarlo umanamente, tu SAI quanto la tua piccola sia ora priva finalmente delle catene dei suoi problemi terreni e degli annessi e connessi...
...ora è tra le amorevoli braccia della PRIMA delle Madri, e puoi credermi: scoppia di gioia e riconoscenza nel Signore, e chiede a Dio la stessa cosa per te e per tutti voi, suoi cari...
... Renata, amica mia, è solo un arrivederci, e sai che non è "...una frase consolatoria fine a sè stessa": dài LEGITTIMO sfogo a tutto il tuo dolore, ne hai pienissimo diritto...
...ma credimi se ti dico che dopo subentrerà una pace interiore mai provata, alla luce della tua Fede e sopratutto sotto la sapiente regìa proprio della tua Fedrina, che vi vuole gioiosi testimoni della sua nascita al Cielo, sana e finalmente LIBERA!

E...nessuno come lei e la Corte Celeste sanno FINO A CHE PUNTO tu sei stata, sei e sempre sarai una madre esemplare...

Ti voglio bene,
vieni in mail "se" e "quando" vuoi, angelo caro...
...io ci sono e ci sarò!

La mia mail:
fochetta999@yahoo.it

Ti tengo strettissima al mio cuore,
e come ho detto anche alla cara Magu, la mia recita della Coroncina alla Divina Misericordia delle ore 15,00 di oggi, sarà INTERAMENTE dedicata a te e alla tua famiglia, Fedra innanzitutto...

Maddy
mycrossstitchportraits.blogspot.it/

Unknown ha detto...

Renata purtroppo nessuna parola potrà alleviare il tuo dolore, nè tantomeno io sono brava nello scrivere, ma voglio farti sapere che ti sono vicina e che penso spesso a Fedra, la notizia mi ha sconvolto non poco!!1 ti abbraccio forte!!

Laura ha detto...

Ciao Renata, ti abbraccio forte!

Laura

Anonimo ha detto...

cara Renata, ti porgo le mie condoglianze per la tua gravissima perdita. Non ci sono parole per alleviare il dolore di una madre ma la tua meravigliosa Fedra continuerà a vivere in te e in tutti quelli che l'hanno amata.
Un abbraccio, Carla

Unknown ha detto...

Sii felice per lei, e con lei.......ora può correre liberamente con le sue gambette, può parlare e sussurrarti, magari nei tuoi sogni , che ora sta meravigliosamente bene senza sofferenza e senza impedimento di nessun genere e ora più che mai può stare sempre e perennemente con te e con tutta la sua famiglia, sempre presente e ovunque con tutti! ora lei ti rende il favore, per tutte le volte che la accudivi, lei adesso lo farà per te! la tua sofferenza è di non poterla più vedere o abbracciare, o vedere il suo sorriso cosi solare e contagioso...........ma lei è sempre qui, vicina a te, dimostrale che sei felice per lei senza sprofondare nel silenzio e le lacrime. Forza Renata, noi siamo tutte con te! un abbraccio forte forte!

Unknown ha detto...

Carissima Renata non ti conosco personalmente ma solo tramite il tuo blog e ho imparato tante cose da te: ho letto l' amore immenso per la tua creatura, i giorni belli e i giorni più bui che avete passato insieme, non ti fare alcuna colpa sei una persona eccezionale e una mamma con la M maiuscola. Ti abbraccio forte e prego anch'io per l'angelo Fedra!

elsa ha detto...

Cara Renata anch'io ti conosco tramite blog, tramite il tuo libro, ma questa notizia mi ha raggelata.
Non ti devi assolutamente crucciare, sei stata una mamma speciale per Fedra, la tua piccola principessa, e questo lei lo ha sempre saputo, per questo ti starà ancora vicino e veglierà su di te dolce mamma.
Ti stringo fortissimo a me e permettimi di dirti che ti voglio bene.
Elsa

Giorgia ha detto...

Zietta... ti voglio bene... tutto qui, tutte le altre parole sono inutili...

daniela ha detto...

dolce angelo stai vicino alla tua mamma, ora più che mai ha bisogno del tuo sostegno

Anonimo ha detto...

Ciao Renata condoglianze ti voglio bene Ciao stellina bella....Baci Simonetta

Bijouxmania ha detto...

tesoro mio non devi nemmeno pensare che tu non sia stata una buona mamma, parlavi sempre di lei la accudivi con un amore che solo poche hanno e tu questo amore l'hai sempre fatto capire e Fedra se pure nelle sue passate con te accanto ha lottato sempre, ora c'è un nuovo angelo in cielo un bacio Lory

Ale ha detto...

Un saluto al tuo angioletto cara Renata... Ti ho conosciuto tramite Pinuccia e ora sono qui per abbracciarti forte forte, non ho parole...
ale

Betty ha detto...

Ciao Renata..ti ho conosciuto attraverso le parole di Pinuccia e quando ho saputo mi sono scese le lacrime...hai una bimba stupenda e immagino il bene immenso che le vuoi...e parlo al presente perchè la tua meravigliosa Principessa è e sarà sempre lì con te. Mi sono commossa a leggere le tue parole..e ancor di più a pensare al dolore immenso che sta dietro a quelle parole...un dolore che un genitore non dovrebbe mai provare...la Mamma Speciale sei TU lo dice il sorriso su quel bel musetto di Fedra...dirti che mi dispiace è troppo poco...prego per la tua piccola e perchè tu possa trovare la forza...ti abbraccio con il cuore
Betty

Genny ha detto...

Ti sono vicina in questo tuo dolore!! Ti seguo da tantissimo tempo e ho sempre letto il grande amore che avevi per lei! sei sempre stata una grande mamma! lei vivrà sempre in te. sii forte.. un abbraccio!

♥Mary47♥ ha detto...

Non ci sono parole per lenire un dolore immenso, un abbraccio.

katia kaotika ha detto...

Porterai sempre la tua Fedra nel cuore e lei starà sempre accanto a te. Accanto alla mamma migliore, che questo mondo poteva offrirle.
Un abbraccio da tutti noi

Anonimo ha detto...

Cara Renata, la tua principessa sarà sempre con te! Ti sono vicina, un abbraccio fortissimo!

tully ha detto...

Carissima Renata sono tornata oggi nel blog e ho trovato questa notizia! Non posso che esserti vicina in questo momento, ma la tua principessa è sempre più vicina di me: nel tuo cuore e nella tua mente.Il tuo amore l'ha accompagnata ogni giorno! Un abbraccio grandissimo a una grande mamma e una preghiera speciale per un angelo che ha portato nuova luce in Paradiso. Tullia.

gianna ha detto...

che esista una vita oltre questa nessuno è mai tornato indietro a dircelo.... ma quello che so è che ,da credente, dobbiamo sperare che la nuova vita sia migliore di quella vissuta qui.... Ed è quello che auguro alla dolce Fedra: non che qui con i suoi genitori non fosse felice,anzi lo era e lo dimostra la gioia che usciva dai suoi occhi... tutt'al più perchè non le è stato permesso di vivere in maniera migliore per colpa di noi esseri umani ignoranti.... Tu e tuo marito non avete nulla di cui rimproverarti perchè le avete dato tutto ciò che dei genitori possano dare ai propri figli : AMORE INCONDIZIONATO e non è una cosa da niente.... credimi... TVB